Programma Congressuale
da 14:00 a 14:45
Il Cluster tecnologie per le smart communities si presenta alle amministrazioni comunali [ er.01 ]
Il Cluster tecnologie per le smart communities ha lo scopo di mettere assieme tutti gli attori coinvolti nella diffusione di iniziative smart nel territorio del nostro Paese: imprese, ricercatori e municipalità. L'adesione al Cluster da parte delle PA è gratuita.
L'incontro ha lo scopo di illustrare alle città della nostra regione obiettivi e servizi del cluster e raccogliere eventuali fabbisogni da parte delle municipalità.
L'evento è organizzato da Aster e LepidaSpa che rappresentano Regione Emilia-Romagna all'interno del Cluster e svolgono azioni di supporto agli aderenti del nostro territorio
Programma dei lavori
Relatori

Laura Morgagni è nata il 9 gennaio 1974. Laureata in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Torino nel 1998, ha sviluppato tutta la sua esperienza professionale nel campo della consulenza strategica e ICT. Come Senior Consultant in Ernst & Young Consultants ha gestito progetti di Business Process Rengineering e di Innovazione presso grandi clienti quali Italgas, Ferrari-Maserati, Merloni, aziende del Gruppo Fiat. Attualmente dirige la Fondazione Torino Wireless, ente senza scopo di lucro incaricato della gestione Distretto ICT e del Polo di Innovazione ICT, ed è Segretario Generale del Cluster Nazionale Tecnologie per Smart Communities; in tali funzioni è responsabile, oltre che delle attività di general management, della relazione con soci e stakeholder e in generale di tutte le relazioni a livello nazionale e internazionale per lo sviluppo del Distretto Piemontese e del Cluster Nazionale.

