Torna a Eventi FPA

Programma Congressuale

Torna alla home

  da 16:00 a 16:50

Dati per accrescere la mailing list e cambiare il mondo [ ps.06 ]

(ovvero come fare campaigning con i dati)

Fare campaigning significa da sempre usare qualsiasi mezzo (lecito!) per creare un cambiamento. Fare digital campaigning oggi significa soprattutto utilizzare fortemente i dati, come strumento narrativo, certo, ma soprattutto come parametro per misurare i propri progressi e orientare le proprie scelte. "Riparte il futuro", con oltre 1 milione di utenti registrati, è la più grande campagna digitale mai fatta in Italia. Insieme capiremo i modi con cui i dati ci aiutano nel nostro lavoro quotidiano contro la corruzione. Utile soprattutto per capire come sfruttare la triangolazione fra mailing list, social media e il proprio sito web per crescere il traffico e l’engagement.

Gli atti dell'evento sono disponibili qui http://www.forumpa.it/smart-city-exhibition-2015/dati-per-accrescere-la-mailing-list-e-cambiare-il-mondo

Programma dei lavori

Interviene

Orsi
Intervento di Eugenio Orsi all'evento "Dati per accrescere la mailing list e cambiare il mondo"
Eugenio Orsi Latte Creative Biografia Vedi atti

Eugenio è co-fondatore di Latte Creative, agenzia creativa specializzata in innovazione sociale nata nel 2011. In questi anni hanno lavorato con grandi e piccole organizzazioni sperimentando, creando e ottimizzando campagne. Se vi siete imbattuti in Riparte il futuro, Save the Arctic o di Worth Wearing ad esempio, avete visto alcuni dei loro lavori.

Chiudi

Torna alla home